Subsonica ad UniversoAssisi 2019, atmosfera al rock Lyrick Summer Arena

 
Chiama o scrivi in redazione


Subsonica ad UniversoAssisi 2019, atmosfera al rock Lyrick Summer Arena

Subsonica ad UniversoAssisi 2019, atmosfera al rock Lyrick Summer Arena

di Valentina Rinaldi
La Lyrick Summer Arena ha assunto una veste rock con i Subsonica che ieri sera hanno presentato il loro ultimo album “8”, dopo un periodo in cui si erano separati.  hanno festeggiato la reunion inserendo come tappa del loro tour, Assisi e Santa Maria degli Angeli, in occasione della quarta edizione di Universo Assisi che si occupa di ambiente, di legalità e di intelligenza artificiale. Il gruppo torinese con la sua travolgente energia ha fatto ballare il pubblico fino alla fine con brani di repertorio del passato e con i brani del loro ultimo album “8”.

Universo Assisi è un festival all’insegna del rispetto della natura e per questo le scelte tecniche della direzione artistica, che lo ricordiamo è di Joseph Grima, sono a basso impatto ambientale e quindi non inquinanti.

I luoghi dove si tengono alcuni degli spettacoli sono degli spaccati del territorio dove oltre alle performance degli artisti è possibile ammirare anche le bellezze del paesaggio. Ma le emozioni non sono finite ieri sera. Nel pomeriggio infatti i Subsonica parteciperanno alla camminata ” Walk for the planet“, dall’Eremo delle Carceri andranno a piedi insieme ai fan e a tutti coloro che credono e sostengono la tutela dell’ambiente fino agli “stazzi” dove poi si esibiranno in una performance all’insegna dell’ecologia.

A 40 anni dalla proclamazione di San Francesco come patrono dell’ecologia, una manifestazione che unisce allo spettacolo, il rispetto per la natura e delle sue creature, cercando di sensibilizzare tutti ad una tutela e valorizzazione del pianeta dove viviamo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*