5 marzo 2022, ‘Con parole tue’, iniziativa per il centenario di Pier Paolo Pasolini

 
Chiama o scrivi in redazione


Con parole tue iniziativa per il centenario di Pier Paolo Pasolini

5 marzo 2022, ‘Con parole tue’, iniziativa per il centenario di Pier Paolo Pasolini

“Con parole tue”, iniziativa del Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi in collaborazione con U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo), Cittadella e con il Patrocinio della Città di Assisi, vuole omaggiare Pier Paolo Pasolini, nel giorno della sua nascita, il 5 marzo a partire dalle ore 11:00, attraverso la diffusione nella città di Assisi di contributi audio di pensieri e frammenti dell’opera del poeta friulano.

Assisi fu per Pasolini un luogo di indagine e sentimento. Una revisione del proprio cattolicesimo che, animata dalla frequentazione della Pro Civitate Christiana, culminò nell’ideazione e realizzazione del film “Il Vangelo secondo Matteo”.

Non spettacolo, non cerimonia, soltanto testimonianza di prossimità a chi ha reso con la vita, nel segno di una indipendenza che implica l’isolamento, un servizio alla coscienza del proprio paese.

Chiediamo, tanto agli artisti quanto ai cittadini di Assisi e/o amici del Piccolo Teatro degli Instabili, della Cittadella, alla collettività tutta, di inviare un audiomessaggio o registrazione di massimo tre minuti in cui si legge un passaggio a scelta di un testo di Pasolini, ritenuto più opportuno per un omaggio nel giorno del suo centenario.

Inviaci il tuo contributo audio entro il 3 marzo, all’indirizzo mail: info@teatroinstabili.com o su WhatsApp al: 333 7853003.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*