Piccolo Teatro degli Instabili, laboratori di recitazione per adulti e bambini

 
Chiama o scrivi in redazione


Piccolo Teatro degli Instabili, laboratori di recitazione per adulti e bambini

Piccolo Teatro degli Instabili, laboratori di recitazione per adulti e bambini

Il Piccolo Teatro degli Instabili dà inizio a una nuova Stagione teatrale ricca di appuntamenti con gli immancabili Laboratori di Recitazione per adulti e bambini.

Martedì 8 Ottobre alle 20:30, ci sarà un incontro di presentazione libero e aperto a tutti per ricevere ogni informazione e curiosità riguardo il nuovo Laboratorio di Recitazione tenuto da Samuele Chiovoloni, mentre mercoledì 9 ottobre dalle 16:30 ci sarà la prima lezione del Corso di Teatro per Bambini a cura di Giulia Zeetti.

Per quanto riguarda i Laboratori per Adulti, le numerose richieste arrivate hanno portato ad ampliare l’offerta formativa, così da permettere a tutti gli interessati di partecipare a un’iniziativa che riscuote da sempre grande successo. Il Laboratorio è suddiviso in 10 incontri della durata di 3 ore (il martedì e il mercoledì sera dalle 20:30 alle 23:30) ed è rivolto a professionisti e principianti dai 18 anni in su. Questo nuovo percorso tecnico-espressivo a cura di Samuele Chiovoloni dal titolo “Il centro, il vertice, il fondo” ha come tema centrale i ruoli e i rapporti familiari in tutta la loro sconfinata potenzialità scenica a partire da elementi di letteratura drammatica e narrativa con autori di riferimento come Simone De Beauvoir, J.D. Salinger, Pier Paolo Pasolini, Aristofane, Anton Checov, Jean-Luc Lagarce, Philip Roth, Euripide, ecc.

Si lavorerà sulla costruzione della relazione fra gli attori e sui conflitti fra i personaggi, attraverso la tecnica di dialogo, l’associazione di idee, l’elaborazione drammaturgica ed esercizi di osservazione.

Samuele Chiovoloni è un regista e autore con il quale il Piccolo Teatro degli Instabili ha realizzato quest’estate “PPP – VITA ATTRAVERSO” una Trilogia dedicata a Pier Paolo Pasolini per UniversoAssisi. Dal 2009 Chiovoloni inizia un percorso di formazione e studio teatrale con Danio Manfredini, Cesare Ronconi, Fabrizio Arcuri, Alessandro Serra, Massimiliano Civica, Letizia Russo, Michele Santeramo, Silvia Gallerano, Cristian Ceresoli e Yasmina Reza. Lavora dal 2013 come regista e drammaturgo per vari festival e produzioni, dedicandosi parallelamente alla formazione di gruppi indipendenti e progetti di ricerca.

Il Laboratorio di Teatro per Bambini dal titolo “Piccoli Attori crescono” a cura di Giulia Zeetti (ART N/VEAU e Museo del Giocattolo) e con la partecipazione di Ayumi Makita ( scenografa e illustratrice) è arrivato alla sua terza edizione ed è un percorso di voce, movimento, fiaba, immagine e creazione. Anche quest’ anno i bambini esploreranno il mondo della scena in modo divertente e originale e alcuni incontri saranno dedicati alla realizzazione di costumi e materiale scenografico per lo spettacolo finale. Il Laboratorio si svolgerà tutti i Mercoledì in due fasce orarie: dalle 16:30 alle 17:30 per i bambini da 6 a 8 anni e dalle 18:00 alle 19:00 per i bambini da 9 a 12 anni.

Giulia Zeetti, attrice e cantante, si diploma nel 2003 al CUT di Perugia e nel 2006 segue la scuola di perfezionamento per attori presso il Centro Teatrale Santacristina diretto da Luca Ronconi. Lavora per importanti produzioni teatrali in Italia e all’estero per registi come Antonio Latella, Alessandro Gassman, Michele Placido e in tanti progetti musicali.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: Fulvia Angeletti – 333 7853003 – info@teatroinstabili.com

PICCOLO TEATRO DEGLI INSTABILI – Via Metastasio 18, Assisi (PG)

Tel. 333 7853003 – 335 8341092 – info@teatroinstabili.com – www.teatroinstabili.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*