
Alberto Angela torna ad Assisi, insieme ad una troupe di Rai Uno
ASSISI – Alberto Angela, paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista italiano torna ad Assisi, un luogo già rappresentato dallo stesso Angela in numerose occasioni televisive di approfondimento. Domani insieme ad una troupe di Rai Uno il conduttore sarà in città per un progetto consistente in 4 puntate dedicate ai siti di maggior interesse storico e culturale del nostro paese.
La trasmissione andrà in onda a partire da Gennaio. In ciascuna puntata il conduttore accompagnerà i telespettatori in un viaggio dal Nord al Sud dell’Italia attraverso i siti Unesco selezionati e scelti in quanto maggiormente rappresentativi.
Tra i siti individuati per la seconda puntata c’è proprio Assisi. Le riprese si svolgeranno nel centro storico della città, precisamente nella Piazza del Comune con relativo Tempio di Minerva, Assisi Romana, luoghi di campagna limitrofi ad Assisi come il Ponte San Vittorino e nei luoghi di culto.
Le riprese riguarderanno anche la Basilica di San Francesco e l’Eremo delle Carceri e proseguiranno fino al 18 ottobre.
Alberto Angela è il conduttore di tutta la televisione europea: ha una competenza seria, legata al dettaglio, è un uomo curioso, parla del patrimonio artistico e culturale, racconta periodi storici con grande semplicità. Ha rigore, non è mai sopra le righe”. Angela non è mai sopra le righe ma su Facebook i fan lo hanno incoronato sex symbol; lui sorride e macina ascolti.