Assisi, contributo libri, scade il 20 ottobre il termine ultimo

C’è tempo fino al 20 ottobre per  presentare la domanda di contributo concesso dalla Regione Umbria per i libri di testo delle scuole secondarie

Assisi confermata “Città che legge 2022-2023”

Assisi, contributo libri, scade il 20 ottobre il termine ultimo

ASSISI – C’è tempo fino al 20 ottobre per  presentare la domanda di contributo concesso dalla Regione Umbria per i libri di testo delle scuole secondarie.

In particolare la Regione dell’Umbria, al fine dell’attuazione del beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni della scuola secondaria di 1° grado e secondaria di 2° grado per l’anno scolastico 2016-2017 fornisce i seguenti criteri:

  • Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti in Umbria, delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), rientra nella soglia di € 10.632,94. Qualora non sia ancora disponibile l’attestazione relativa all’ISEE, può essere presentata la domanda di contributo libri di testo, indicando i dati di presentazione della DSU (Dichiarazione sostitutiva unica), in questo caso l’attestazione ISEE potrà essere acquisita dal Comune successivamente. Si invitano i richiedenti a rivolgersi ai soggetti autorizzati al rilascio dell’ISEE (CAF, sedi INPS, ecc.) per ottenere l’attestazione ISEE definitiva.

Gli interessati dovranno:

  • presentare la domanda direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 20 ottobre 2017 sull’apposito modello predisposto (Allegato B), reperibile sul sito internet della Regione, www.regione.umbria.it/istruzione, sezione Bandi e contributi, sul sito del Comune di Assisi alla voce ‘Notizie utili’ (https://goo.gl/BLUfLn) o presso le segreterie delle Scuole;
  • attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo I.S.E.E, pari o inferiori ad € 10.632,94.
  • dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegni pubblico di altra natura per l’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Scuola del Comune di Assisi (Piazza del Comune 10, telefono: 075 8138677; 075 8138627; 075 8138651 e-mail: scuola@comune.assisi.pg.it; ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO: dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:30; il martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:30)

(fm)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*