Volo aereo dall’Umbria al Brasile, incontro con Ministro della Difesa brasiliano

 
Chiama o scrivi in redazione


Volo aereo dall'Umbria al Brasile, incontro con Ministro della Difesa brasiliano

Volo aereo dall’Umbria al Brasile, incontro con Ministro della Difesa brasiliano ASSISI – Si è svolto oggi, presso il Palazzo dei Priori, l’incontro tra il Sindaco di Assisi e il Ministro della Difesa del Brasile, il generale Joaquim Silva e Luna. L’incontro si è tenuto alla presenza di una folta delegazione brasiliana in visita ad Assisi.

Il colloquio è stato molto proficuo, il sindaco e il ministro hanno parlato di possibili rapporti futuri, in particolare il sindaco ha chiesto al ministro un endorsement per poter aprire un canale aereo che preveda voli che giungano all’aeroporto di Assisi dal Brasile, ritenuto un territorio importantissimo per l’incoming turistico.

Leggi anche: Assisi, Accademia Lingua Italiana ha svolto un corso di cultura per 25 persone dal Brasile

Il ministro ha confermato che la comunanza di valori e di sentimenti che legano il Brasile e l’Italia, possono essere forieri dello sviluppo di una cooperazione internazionale e, soprattutto, Assisi può essere vista come meta turistica e, più specificatamente, come luogo di cristianità che i brasiliani aspirano a visitare come luogo di pellegrinaggio. Il ministro ha fortemente ringraziato il sindaco per l’accoglienza, lodando le bellezze di naturali e artistiche di Assisi.

Joaquim Silva e Luna ha affermato che da oggi Assisi, l’Italia e il Brasile sono ancora più uniti nella collaborazione e nel portare avanti comuni istanze, riconoscendo la profonda unione costituita dalle comuni radice identitarie dei due popoli nel cattolicesimo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*