Serata di Gala con Tiganello a La Locanda del Cardinale di Assisi

Venerdì 28 novembre, a La locanda del cardinale di Assisi è di scena la terza serata del Teatro del gusto, la stagione dedicata alle degustazioni enogastronomiche. A partire dalle 20.30, lo storico Tignanello dei Marchesi Antinori si ‘esibirà’ con le annate 2001, 2004, 2009 e 2011. Il Tignanello, insieme al Sassicaia, è il vino che ha segnato e dato il via, dagli anni ’70, alla stagione della nuova enologia italiana, diventandone portabandiera nel mondo.

Oltre al distributore per l’Umbria Gianluca Ricco, interverrà l’enologo della tenuta Paolo Nardo. “Ovvio, ma di grande livello l’abbinamento – anticipano dal ristorante –”. Sarà infatti servita Chianina de ‘Il Castello’ allevamento emergente di carne chianina  di alta qualità con sede a Castelnuovo di Assisi”.

“Il nostro staff – fanno sapere da La Locanda del cardinale – capitanato in cucina da Enea Barbanera e in sala dal sommelier Marco Polticchia darà il meglio per regalare agli ospiti una serata di piacere all’interno delle sale Nobili del palazzo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*