Una ragazza muore in un incidente all’alba a Santa Maria degli Angeli, ferite due amiche
Ennesima tragedia sulle strade umbre. Giulia Fedele, 22 anni non ancora compiuti, è morta in un incidente stradale avvenuto sulla 75 centrale Umbra in direzione di Foligno, all’altezza dell’uscita sud di Santa Maria degli Angeli, km 9,800. Giulia era a bordo in una Lancia Ypsilon insieme a due amiche, entrambe 19enni, una delle quali era alla guida della vettura. La tragedia intorno alle 5 di domenica 21 maggio, al rientro dalla discoteca.
Per cause in fase di accertamento da parte della polizia stradale di Perugia l’utilitaria s’è ribaltata, dopo aver sbandato contro la barriera spartitraffico rimanendo, dopo la carambola, coricata sulla fiancata. Per Giulia Fedele non c’è stato nulla da fare. A nulla sono valsi i tentativi di soccorso e le manovre praticate dal personale sanitario. Nell’incidente non risultato coinvolti altri mezzi al di fuori della vettura su cui viaggiano le tre giovani. Le altre due ragazze sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale. Una al San Giovanni Battista di Foligno e l’altra al Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Sul posto tre ambulanze, i vigili del fuoco di Assisi, il personale Anas e la polstrada con cinque pattuglie, con gli agenti il dottor Francesco Cipriano, dirigente della sezione della Polizia Stradale di Perugia e il funzionario dottor Maurizio Gallinella Il traffico non ha avuto forti ripercussioni poiché l’incidente è avvenuto alle prime ore del mattino. A quell’ora la strada è poco transitata.
In tanti sono voluti stringere intorno al dolore dei familiari di Giulia Fedele. La Giostra della Quintana, e nello specifico il rione Pugilli ha voluto esprimere la propria vicinanza attraverso un post su Facebook in cui si legge: «Ci stringiamo al dolore della famiglia Fedele per la prematura scomparsa di Giulia. Tutto il Rione abbraccia forte i parenti e gli amici in questo momento di dolore».
Commenta per primo