Italia Nostra scrive al Sindaco, chiarimenti su consumo suolo agricolo

CHIEDE SE ABBIA INIZIATO O INTENDA INIZIARE UN PERCORSO DI REVISIONE DEL PRG VIGENTE

Italia Nostra scrive al Sindaco, chiarimenti su consumo suolo agricolo

Italia Nostra scrive al Sindaco, chiarimenti su consumo suolo agricolo

Riceviamo e pubblichiamo
Da avv Petrocchi
ITALIA NOSTRA SEZIONE DI ASSISI Al Sindaco del comune di Assisi

SEDE Oggetto: Piano attuativo approvato con deliberazione GM n. 207 del 25 ottobre 2018 riguardante un area in loc. via Fossa Caroncio e via san Benedetto di 6558 mq in cui si prevede una lottizzazione edilizia di 1967,4 mc di volume ed una superficie coperta di 655,80 mq per sei lotti edificabili.

Italia Nostra chiede all’amministrazione comunale di Assisi chiarimenti sulla recente approvazione della delibera in oggetto da cui deriva un ulteriore rilevante consumo del suolo agricolo in località di pregio.

Chiede in particolare: – Viste le reiterate dichiarazioni pubbliche con le quali è stato preannunciato un consumo “0” del territorio del comune di Assisi nei prossimi anni; – Visto che l’attuale PRG vigente sembra consentire edificazioni anche rilevanti come quella in oggetto; – Visto che per pervenire a tale obiettivo di consumo territorio “0” occorre quindi procedere in una necessaria revisione delle previsioni urbanistiche vigenti che consentono tuttora un notevole e rilevante consumo di suolo agricolo come nel caso di cui all’oggetto;

CHIEDE SE ABBIA INIZIATO O INTENDA INIZIARE UN PERCORSO DI REVISIONE DEL PRG VIGENTE E SE E COME INTENDA MANTENERE FEDE AGLI IMPEGNI PROGRAMMATICI PRESI DI UN CONSUMO “ZERO” NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI ASSISI IN TEMPI RAGIONEVOLI ED IN OGNI CASO UTILI AD IMPEDIRE ULTERIORI PREGIUDIZI A DANNO DI TERRITORI ANCORA AGRICOLI. ITALIA NOSTRA SEZIONE DI ASSISI

 

Eventi in Umbria

1 Commento

  1. Basta cemento disse….palazzina in via a. Diaz davanti parcheggio,palazzine in costruzione in via a. Diaz davanti le scuole, palazzina in via s.Bernardino da siena davanti perla arredamenti…palazzina in via risorgimento davanti ex palestra CTF,palazzina realizzata davanti ex USL e potrei continuare ancora. Ennesima dimostrazione che non servono proclami ma i fatti cari amministratori. La propaganda in campagna elettorale è una cosa..poi la realtà purtroppo è altra cosa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*