Riqualificazione strada provinciale 410, lavori da tanto richiesti dai cittadini

Riqualificazione strada provinciale 410, lavori da tanto richiesti dai cittadini

Riqualificazione strada provinciale 410, lavori da tanto richiesti dai cittadini
Venerdì 6 luglio hanno preso il via i lavori di riqualificazione della SP 410, lavori da tanto tempo attesi e richiesti dai numerosissimi cittadini che percorrono quotidianamente questa importante strada di collegamento, ormai ridotta in condizioni critiche e pericolose. A gran voce la Proloco di Castelnuovo insieme a quella di Cannara e Santa Maria degli Angeli hanno più volte manifestato alla Provincia la necessità di intervenire in tempi rapidi su questa strada provinciale.

Tali associazioni hanno ricevuto il forte appoggio dell’Amministrazione comunale di Assisi, che si è fatta portavoce delle esigenze dalle stesse rappresentate durante l’incontro tenutosi lo scorso 12 febbraio ad Assisi, alla presenza dell’Assessore Regionale ai trasporti Giuseppe Chianella e della Consigliera Provinciale con delega alla viabilità Erika Borghesi.

Nell’ambito di tale riunione i rappresentanti della provincia hanno illustrato gli interventi che sarebbero partiti a fine primavera. L’Amministrazione comunale, dopo aver segnalato le criticità del territorio, ha ribadito la necessità di riqualificare tratti consistenti di strade, anziché intervenire su tratti brevi e saltuari, per evitare l’effetto rattoppo ed avere un risultato migliore e più duraturo nel tempo.

Leggi anche – Degrado della strada 410, cominciata la raccolta firme

Le richieste avanzate dall’Amministrazione sono state favorevolmente accolte dalla Provincia: ne è un primo esempio tangibile proprio la strada provinciale 410 ad oggi interessata da lavori di riqualificazione. Grazie infatti alla collaborazione tra i due enti che più volte, insieme ai rappresentanti della Proloco di Castelnuovo e all’Assessore del luogoVeronica Cavallucci, hanno effettuato sopralluoghi sul posto, oggi è stato possibile un intervento sostanzioso sulla SP 410. La riqualificazione di tale strada interessa infatti circa 1,5 km e ricomprende anche un tratto inizialmente non previsto. L’Amministrazione comunale esprime grande soddisfazione per un risultato che è stato possibile raggiungere solo grazie al lavoro di squadra tra Enti ed Associazioni del territorio, sentite le esigenze dei cittadini.

Va ascritto agli attuali amministratori lo sforzo enorme per far comprendere alla Provincia di Perugia la necessità di intervento compiuto e risolutivo sulle nostre provinciali, strade sulle quali il Comune NON può intervenire DIRETTAMENTE per competenza.

Auspichiamo che lo stesso risultato possa essere raggiunto anche negli altri interventi programmati sulle strade provinciali del nostro territorio comunale.

Gruppo consiliare Lista Civica Assisi Domani Giuseppe Cardinali, Carlo Migliosi, Paolo Sdringola

 

1 Commento

  1. Cardinali migliosi e sdringola sapete dirmi se tra i tanti interventi previsti dalla provincia ci sono anche quelli per la via assisana? Anche li ci sono state richieste dei cittadini addirittura poco dopo l’elezione del sindaco con raccolta di firme e colloquio da parte di un delegato con il sindaco stesso. Tratto di strada senza illuminazione che di notte diventa pericolosa non solo per la viabilità ma anche per la sicurezza dei residenti visti i tentativi di furto già avvenuti di recente. Restiamo in attesa di notizie sempre che qualcuno si degni di farci sapere. Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*