New look per toponomastica di Assisi un bel biglietto da visita

Il logo massimo porta la descrizione “Assisi, città di San Francesco” con l’elenco delle città internazionali gemellate,

New look per toponomastica di Assisi un bel biglietto da visita

New look per toponomastica di Assisi un bel biglietto da visita

Da Lorenzo Capezzali
ASSISI – Un giro e poi leggi cartelli con “toponomastica della citta’ ” nuovi come è per il centro storico all’ingresso delle porte e della periferia per indicazioni  di luoghi di servizio, dei beni culturali, delle significazioni  storiche e attrattive di Assisi. Una novità che via via diventa abitudine per residenti e turisti, un biglietto da visita di notevole indice di gradimento e di apprezzamento per quanto fatto dall’Ente pubblico.

Il logo massimo porta la descrizione “Assisi, città di San Francesco con l’elenco delle città internazionali gemellate, una intuizione felice  per gli stessi abitanti e  per la storia, la cultura, la celebrità di Assisi, simbologia protocollare tra Assisi, le Americhe, l’Europa, la Polonia  e la Spagna.

Non sono da meno i cartelli di buone forme e caratteri che spiegano ed indirizzano i cittadini verso i vari punti  sociali, chiese, servizi principali ed hospital, nomi di frazioni e siti del Monte Subasio e  punti francescani più emblematici.

Ma anche i nomi delle frazioni territoriali hanno il loro tornaconto informativo a completamento di un disegno di programma che il Comune ha messo in campo di recente nel quadro di una promozione che tende sostenere l’estetica di Assisi e la sostanza delle referenzialità comuni.

 

1 Commento

  1. Perdonatemi non capisco…..continuo a leggerlo ma mi domando: ma che articolo é??? Come é scritto?? A me hanno insegnato a mettere il soggetto…..
    Riprendo un commento di alcuni giorni fa……controllate prima di pubblicare…é inconprensibile

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*