New look per toponomastica di Assisi un bel biglietto da visita

Il logo massimo porta la descrizione “Assisi, città di San Francesco” con l’elenco delle città internazionali gemellate,

 
Chiama o scrivi in redazione


New look per toponomastica di Assisi un bel biglietto da visita

New look per toponomastica di Assisi un bel biglietto da visita

Da Lorenzo Capezzali
ASSISI – Un giro e poi leggi cartelli con “toponomastica della citta’ ” nuovi come è per il centro storico all’ingresso delle porte e della periferia per indicazioni  di luoghi di servizio, dei beni culturali, delle significazioni  storiche e attrattive di Assisi. Una novità che via via diventa abitudine per residenti e turisti, un biglietto da visita di notevole indice di gradimento e di apprezzamento per quanto fatto dall’Ente pubblico.

Il logo massimo porta la descrizione “Assisi, città di San Francesco con l’elenco delle città internazionali gemellate, una intuizione felice  per gli stessi abitanti e  per la storia, la cultura, la celebrità di Assisi, simbologia protocollare tra Assisi, le Americhe, l’Europa, la Polonia  e la Spagna.

Non sono da meno i cartelli di buone forme e caratteri che spiegano ed indirizzano i cittadini verso i vari punti  sociali, chiese, servizi principali ed hospital, nomi di frazioni e siti del Monte Subasio e  punti francescani più emblematici.

Ma anche i nomi delle frazioni territoriali hanno il loro tornaconto informativo a completamento di un disegno di programma che il Comune ha messo in campo di recente nel quadro di una promozione che tende sostenere l’estetica di Assisi e la sostanza delle referenzialità comuni.

1 Commento

  1. Perdonatemi non capisco…..continuo a leggerlo ma mi domando: ma che articolo é??? Come é scritto?? A me hanno insegnato a mettere il soggetto…..
    Riprendo un commento di alcuni giorni fa……controllate prima di pubblicare…é inconprensibile

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*