Esimio dr. Giobatta, dice Fortini di FdI, lei che “ha fatto le scuole alte”
di Moreno Fortini
Fratelli d’Italia
Esimio dott. Giobatta, la prima domanda che viene in mente è come mai quelli che hanno fatto gli “studi alti” come lei non si siano candidati ottenendo un trionfo di voti in ossequio alla sua vertiginosa cultura e al perfetto uso aulico della lingua.
Ma si sa che strillare on line, per di più sotto uno pseudonimo, sia di gran lunga più comodo, al riparo dalle responsabilità e dalle gravose decisioni da prendere quotidianamente sui banchi di una istituzione, compito assai più gravoso dovendo combattere dall’opposizione.
Le ricordo che siamo in democrazia e chi è politicamente finito lo decidono le urne, non certo un troll facebookiano.
Detto questo, la mia pelle non l’ho mai venduta, nemmeno a caro prezzo. Lo testimonia il fatto che, a differenza anche di alcuni appartenenti alla mia parte politica, la mia casacca è piuttosto logora, non avendola mai cambiata nemmeno quando il mio partito ha subito tradimenti persino dal suo stesso leader.
E se è vero che la storia la fanno i vincitori le consiglio di ritrovare la serenità e attendere che si esprimano i cittadini, gli unici a cui io devo rispondere.
La ringrazio comunque per il grande interesse che manifesta nei miei confronti, tale considerazione mi dà ancora più forza e slancio per portare avanti le mie idee, i miei progetti e rafforzare la mia passione politica.
Caro Giobatta mi dispiace ma questa volta hai proprio esagerato. Mi associo ad altri commenti per manifestare solidarietà a Fortini