Assisi procede con l’abbattimento delle barriere architettoniche

 
Chiama o scrivi in redazione


Assisi procede con l’abbattimento delle barriere architettoniche
federica lunghi

Assisi procede con l’abbattimento delle barriere architettoniche

Accogliamo con particolare piacere la determinazione della Regione Umbria n°9766 del 26/09/2018 che liquida al Comune di Assisi un importo di ben € 234.702,57 per l’abbattimento delle barriere architettoniche per l’annualità 2017/2018. Tali fondi sono stati inseriti con una variazione di bilancio operata dalla giunta nella seduta del 31/10/2018 e ratificata dal Consiglio Comunale del 19/11/2018, già nell’apposito capitolo e sono quindi già a disposizione per evadere le richieste di contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche provenienti dai privati cittadini assisani.

Grazie a questo contributo regionale potrà riprendere il finanziamento delle numerose istanze presentate dai cittadini, che sono in attesa in graduatoria da diversi anni e che potranno così essere evase entro breve tempo.

La ratifica dell’atto è avvenuta in Consiglio con il voto favorevole dei consiglieri del PD e di tutta la maggioranza ed anche di un voto favorevole della minoranza. Consideriamonostro dovere e nostra priorità pensare, prima di tutto, al miglioramento della qualità della vita degli abitanti, soprattutto di quelli più bisognosi di attenzioni civiche.

Gruppo Consiliare PD Federico Masciolini – Donatella Casciarri, Barbara Chianella, Francesca Corazzi, Federica Lunghi e Paolo Lupattelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*