Cerimonia cambio della guardia al Rotary Club Assisi

Cerimonia cambio della guardia al Rotary Club Assisi

Uno dei momenti più esaltanti dell’Annata Rotariana, la cerimonia del Passaggio della Campana. Ieri sera Roberto Tamburini, presidente uscente, ha consegnato il collare al neo presidente Fabio Berellini che guiderà il Club per il prossimo A.R. 2019/2020. La serata si è svolta nella suggestiva cornice dell’hotel Il Cenacolo di Assisi. Presenti il Governatore Eletto 2021/2022, il Segretario Distrettuale 2018/2019 Ilaria Forconi, l’Assistente del Governatore Aldo Taticchi, il presidente Incoming dell’RC Bournemouth Distretto 1110 Ram Abiram insieme al socio dello stesso club inglese Steven Bick, presidenti dei club di Todi, Cagli, Gubbio, Gualdo Tadino, Foligno, Amelia-Narni, il presidente del Rotaract Assisi Michael Alunni Bernardini.

E’ intervenuto il Sindaco di Assisi Stefania Proietti. Una serata di bilanci per Roberto Tamburini che in questa annata rotariana che si conclude ha guidato anche la Conferenza dei Presidenti dei Rotary Club dell’Umbria. Sono entrati 4 nuovi soci di cui nella serata di ieri, due soci che saranno i più giovani, il primo ex rotaractiano è Mirko Grassellini, e il secondo, appena 24 anni, è ancora rotaractiano.

Tanti importanti iniziative: la consegna del quarto defibrillatore alla Municipalità di Assisi, il Premio Vivona per il miglior studente dell’ultimo anno del Liceo Classico, la borsa di studio per un giovane universitario in Albania, i concerti per la Polio Plus e per la cittadinanza di Assisi per la domenica delle Palme, il premio Ideale Rotariano, il Corso Ipovedenti e il Campus Disabili, le conferenze per: celebrazione della Vittoria nella Prima Guerra Mondiale, i nuovi orizzonti nei dei trapianti di midollo e staminali, i resoconti dell’inviato di guerra Barbara Schiavulli, il perchè della violenza sulle donne.

Le attività condivise con l’Interact e il Rotaract, la raccolta fondi per il Campus dei Soggetti Autistici e il Banco Farmaceutico e tanto altro ancora. Consegnati attestati del Governatore a Carla Giglietti, Pio De Giuli, Marilì Monacchia, Giulio Franceschini, Alessio Ronca. Nel corso della serata attribuito il PHF al socio Francesco Rondoni per la sua lunga militanza e per il suo servizio in campo medico con il Club. Il Club ha ricevuto anche l’attestato del Governatore per l’attività svolta e gli obiettivi raggiunti.

Ed ora la ruota ha terminato il suo giro, ora tocca ad un nuovo presidente, Fabio Berellini. Il Consiglio Direttivo composto da Claudia Ciombolini, Sara Minozzi, Marta Marcantonini, Marilì Monacchia, Nicolangelo D’Acunto, Mauro Baglioni, Pier Giorgio Narducci, il past president Roberto Tamburini e il presidente designato Fabrizio Menestò. Sarà Fabio a condurre il Club verso nuovi ed importanti obiettivi percorrendo insieme a tutti i Soci quel percorso che oltre 114 anni orsono tracciò Paul Harris insieme ai suoi tre amici Schiele, Loehr, Shorey.
Buon Rotary Fabio

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*