Piano strade 2, in fase di conclusione i lavori in via della Palazzetta, a Sterpeto

Piano strade 2, in fase di conclusione i lavori in via della Palazzetta, a Sterpeto

Piano strade 2, in fase di conclusione i lavori in via della Palazzetta, a Sterpeto Piano strade 2, in fase di conclusione i lavori Il Piano Strade 2 elaborato dall’amministrazione comunale non conosce sosta e i lavori proseguono rispettando puntualmente la tabella di marcia. Il programma prevede la riqualificazione e la messa in sicurezza di oltre tredici chilometri di viabilità comunale con precedenza alle frazioni dove da anni i cittadini attendevano interventi.

In Via della Palazzetta a Sterpeto sono in fase di conclusione i lavori di bitumatura, la sistemazione delle banchine e la ripulitura dei fossi laterali, oggi sono partiti gli interventi in  via dei Pini a Petrignano dove è iniziata la bonifica del tratto stradale con il taglio delle  radici e la preparazione del sottofondo per la successiva asfaltatura.

Il vice sindaco Valter Stoppini con delega alla manutenzione e alla viabilità è impegnato in prima persona a coordinare i lavori confermando l’attenzione alla cura del territorio comunale e in particolare alle frazioni. “Nel rispetto delle nostre linee programmatiche – spiega Stoppini -, è partito il Piano Strade 2 e abbiamo raddoppiato gli investimenti rispetto al Piano Strade 1 perché siamo convinti più che mai che la qualità e la sicurezza della rete viaria siano una priorità per chi amministra ma soprattutto per i nostri cittadini.

Vogliamo puntare a migliorare dappertutto le strade anche perché rappresentano, oltre a un servizio essenziale per la comunità, anche un biglietto da visita per i tantissimi turisti che visitano la nostra città”. A seconda delle esigenze i lavori riguardano l’asfaltatura, il ripristino della segnaletica, la riqualificazione del manto stradale, la risagomatura dei fossi, il riempimento delle buche, il taglio delle radici e via dicendo. Il Piano Strade 2, finanziato nel bilancio comunale 2018, impiega un milione di euro (che si somma ai 450mila euro del piano Strade 1).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*