Presentazione del Manifesto “Il lavoro che vogliamo” a cura del progetto Policoro

Presentazione del Manifesto “Il lavoro che vogliamo” a cura del progetto Policoro

Stamane, nella Sala del Consiglio del Comune di Assisi, incontro affollato per la presentazione del Manifesto “Il lavoro che vogliamo” a cura del progetto Policoro e degli studenti dell’Istituto Polo Bonghi di Santa Maria degli Angeli.

Il Manifesto, volto alla promozione del lavoro come realizzazione di una vocazione personale che sia al contempo capace di migliorare la società in cui viviamo, è stato condiviso con la Presidente del Consiglio, Donatella Casciarri, il Sindaco, Stefania Proietti, e il Vice Sindaco, Valter Stoppini.

Stefania Proietti, citando San Francesco dal codice 338, «…io lavoravo con le mie mani e voglio lavorare; e voglio fermamente che tutti gli altri frati lavorino di un lavoro quale si conviene all’onestà», ha accolto le istanze morali e pratiche contenute nel Manifesto.  La Presidente del Consiglio e il Vice Sindaco hanno manifestato il loro vivo compiacimento per la capacità di fare di un argomento complesso come quello del lavoro, un approfondito oggetto di analisi. (dal profilo Facebook del sindaco di Assisi, Stefania Proietti)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*