📰 Rassegna stampa 📰 – Assisi, il presepe di San Rufino aiuta la ricerca scientifica

 
Chiama o scrivi in redazione


Presepe di Francesco ad Assisi, realizzazione made in Umbria

Assisi, il presepe di San Rufino aiuta la ricerca scientifica

Carovana rosa, ecco le zone interessate dal percorso di garaUn presepe solidale quello nella splendida cornice della cattedrale di San Rufino. Grazie alla collaborazione di don Cesare Provenzi, delle suore immacolatine e a una volontaria locale, Luigina Chiappini, ad addobbare la natività della cattedrale assisana c’erano le stelline di Aism (Associazione italiana sclerosi multipla), graziose per colorare i propri alberi di Natale o da donare ai propri cari.

© Protetto da Copyright DMCA

All’inaugurazione erano presenti Gianluca Pedicini (presidente della conferenza nazionale delle persone con sclerosi multipla e presidente provinciale Aism di Perugia) e Alessandro Marsili (presidente coordinamento regionale Aism Umbria e vicepresidente provinciale Aism Perugia).

“La campagna fondi Scegli le stelline – spiegano da Aism – anche quest’anno ha contribuito a dare luce alla ricerca scientifica e a lavorare per un mondo libero dalla sclerosi multipla”. Tramite un regalo solidale, Aism ha voluto dare continuità alla ricerca sulla sclerosi multipla e alle attività della sezione sul territorio, particolarmente dedicate, al momento, all’orientamento di centinaia di persone con sclerosi multipla e loro familiari che vivono maggiori complicazioni individuali e sociali in conseguenza della crisi sanitaria.

“Un dono capace di testimoniare il sostegno alle 68.000 persone italiane con sclerosi multipla, malattia cronica, spesso invalidante e imprevedibile, tra le più gravi del sistema nervoso centrale, che colpisce una persona ogni quattro ore”, spiegano dall’Aism provinciale. F.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*