Le preoccupazioni di nonna Nicoletta: «Chi gestirà i bimbi?»
S-.MARIA DEGLI ANGELI – «E’giustissimo riaprire, appena possibile, le attività economiche e ridare lavoro. Con le scuole chiuse, però, si ripropone il problema di come fare con gli studenti in generale, e i bambini in particolare, soprattutto quelli più piccoli. Se non ci sono i genitori a casa a seguirli, la situazione rischia di essere assai complicata». Così Nicoletta Rascioni, nonna preoccupata per la gestione in ‘Fase due’ e si interroga su cosa riserverà il futuro. «A settembre si tornerà in aula o si dovrà continuare con le lezioni on line, con tutte le problematiche correlate? – aggiunge –. E’possibile che non si riescano a trovare soluzioni alternative?» Ci sono, a detta della signora, criticità che finiranno per complicare questo tipo di attività educativa: legati agli apparecchi (pc, telefonini) che, nel caso in cui bambini sono accuditi dai nonni non sempre sono di facile utilizzo; i collegamenti internet non sempre presenti o adeguati; l’adeguatezza degli spazi in casa dove svolgere le lezioni; il tempo passato al computer o al cellulare e i possibili effetti dannosi sulla vista.
Assisi Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo