Rivotorto, il 6 gennaio arrivera la befana dal cielo

Rivotorto, il 6 gennaio arrivera la befana dal cielo

Rivotorto, il 6 gennaio arrivera la befana dal cielo

LA BEFANA VIEN DAL CIELO
La Pro Loco di Rivotorto in collaborazione con la Scuola di Volo libero ALISUBASIO organizza la discesa della Befana dalla cima del Monte Subasio al campo-parcheggio di Rivotorto accanto al Santuario. La spericolata vecchietta, tempo permettendo, alla ore 15 scende volteggiando con la sua magica scopa a bordo di un parapendio portando con sé un sacco di dolcetti:appena atterrata li distribuira’ ai bambini presenti. Faranno da sfondo a questo volo suggestivo, la cima innevata del Subasio e le pietre rosa della città di Assisi: un’emozione unica per grandi e piccini.

LA TRADIZIONALE FIERA PER LE VIE DEL PAESE

Dalla mattina alla sera per le vie di Rivotorto tanti banchi dai prodotti più vari: prodotti tipici, abbigliamento, hobbystica….La fiera del paese…un modo sereno e tranquillo per incontrarsi, per scambiarsi un saluto, per gioire di un acquisto desiderato….Dai bordi della fiera si può assistere alla discesa della Befana!

NEL SANTUARIO FRANCESCANO DI RIVOTORTO IL BELLISSIMO PRESEPIO TRADIZIONALE

Quasi a ricordarci che fu San Francesco a fare il primo Presepio, i frati di Rivotorto hanno collocato un suggestivo Presepio tradizionale proprio nel SACRO TUGURIO prima dimora che fu di Francesco, ora inglobata nel Santuario. Una visita a questo Presepio non può mancare e in questa giornata speciale alle 17.30 vi si celebra la Santa Messa con il tradizionale BACIO DEL BAMBINO. Sarebbe davvero un bel gesto, al termine di una bella giornata e anche delle feste natalizie, chiudere con UN BACIO AL BAMBINO GESU’! Potrebbe essere l’emozione più bella della giornata!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
30 − 23 =