CICLOCROSS: LALONI DELL’UC PETRIGNANO TERZO ASSOLUTO NELL’APERTURA DEL GIRO D’ITALIA

Corradini in azione
Corradini in azione
Corradini in azione

PETRIGNANO D’ASSISI – Grande giornata per il master 3 Alberto Laloni dell’Uc Petrignano, che ottiene un terzo posto assoluto nella gara riservata alle categorie amatoriali (fascia + 40) all’Isola d’Elba, precisamente a Portoferraio (Li), dove si è svolta la prova d’apertura del Giro d’Italia Ciclocross, che il 10 novembre farà tappa a Petrignano di Assisi.

Quinto assoluto il compagno di team Marco Gorietti. La gara è stata vinta da Massimo Folcarelli del Drake Team, mentre secondo è risultato Paolo Casconi della Sezze. «Parto subito al comando – racconta Laloni –, seguito da Casconi e Folcarelli, che a metà del primo giro prende subito il largo. Io e Casconi ingaggiamo allora una battaglia testa a testa fino a quando un’indecisione mi fa perdere alcuni metri.

Nel frattempo inizia la rimonta di Gianni Panzarini del Drake Team (poi quarto, ndr), che prima supera Gorietti e a due giri dalla fine mi raggiunge. A questo punto lo aspetto e proseguiamo insieme fino alla penultima curva, dove con un’entrata spalla a spalla riesco a prendere qualche metro, avvantaggiandomi sul rettilineo finale e andando a conquistare questo bel piazzamento».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*