Enel attiva nuova cabina zona industriale Colussi Torchiagina

 
Chiama o scrivi in redazione


Enel attiva nuova cabina zona industriale Colussi Torchiagina

Enel attiva nuova cabina zona industriale Colussi Torchiagina

 Assisi, 30 aprile 2020 – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che lunedì 4 maggio eseguirà due interventi importanti per il potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Assisi, rispettivamente nella zona industriale di Santa Maria degli Angeli e nell’area compresa tra Torchiagina e Calderoni.

A Santa Maria degli Angeli i tecnici di E-Distribuzione attiveranno una nuova cabina, dotata delle migliori innovazioni tecnologiche, che garantirà maggiore potenza e una migliore distribuzione dell’energia elettrica alle aziende del posto. Nell’occasione sarà ultimato anche un intervento di potenziamento richiesto da alcuni clienti privati. A Torchiagina, invece, le squadre operative dell’azienda elettrica completeranno le attività di manutenzione urgente, iniziate il 20 aprile e poi interrotte causa maltempo, per la sostituzione di alcune apparecchiature lungo la linea che risultavano danneggiate.

Le ragioni appena illustrate rendono gli interventi non rinviabili (in questo periodo particolare E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 4 maggio. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze nel modo seguente:

–          Assisi, dalle ore 8:15 con conclusione lavori entro la mattinata al primo pomeriggio, via Zona Industriale civ. 102, 103, sn (senza numero); via dei Mugnai sn.

–          Assisi, dalle ore 9:30 con conclusione lavori entro la mattinata (possibili operazioni di ripristino del normale assetto di rete nel primo pomeriggio), via Canini civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) 36, 46, da 3 a 5, da 9 a 15, da 45 a 47, da 59 a 63, sn (senza numero); via Lazzari civ. da 10 a 14, da 18 a 20, da 3 a 15, sn; via Siena civ. da 2 a 20, da 22 a 28, da 9 a 13, da 15 a 17, da 21 a 23, sn; via Mario Sbrillo Siena civ. 16, da 24 a 26, 17, sn; via Malatesta sn; via Don Ridolfi sn; via Traversa II civ. 68; località Traversa civ. 6, 20, 5, 13h, da 21 a 21a, 25, sn.

E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Assisi, a cui sono stati comunicati tempi e modalità di intervento. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. L’Azienda ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*