Angelana calcio squadra al lavoro in vista della nuova stagione [Video]

Angelana calcio squadra al lavoro in vista della nuova stagione

Angelana calcio squadra al lavoro in vista della nuova stagione Squadra al lavoro “senza sosta” in vista della nuova stagione: settimana piena tra allenamenti e test, con il Memorial Linguaglossa nel week-end. Intanto Luca Ubaldi esalta il nuovo gruppo: “C’è grande intesa e il mister trasmette passione e voglia di fare”. Arriva in prova il baby Maurizi, classe ‘99

Non c’è sosta per la prima squadra sulla via che conduce alla nuova stagione. Si lavoro a ritmo serrato, poco importa se con il sole e con temperature sopra la media o se, come avvenuto a metà settimana, refrigerati da un bel temporale estivo.

L’Angelana è concentrata sull’unico obiettivo che sin qui s’è data: farsi trovare pronta quando arriveranno le gare che contano, con la Coppa Italia che scatterà nel week-end 25-26 agosto e il campionato di Eccellenza al via il prossimo 9 settembre (e domani 10 agosto occhio ai calendari).

Carlo Valentini lavora sul campo con attenzione e molta dedizione ai particolari, i suoi ragazzi lo seguono alla lettera. E dopo il primo test contro il Bastia, disputato sabato scorso, nel fine settimana arrivano altre due sfide contro avversarie un po’ più alla portata: nel Memorial Antonio Linguaglossa ad Assisi si partirà sabato con la sfida con le Viole (ore 18), quindi domenica con la vincente dell’altro match tra Petrignano e Assisi Subasio (finale terzo posto alle 16, finalissima alle 18).

PAROLA DI CAPITANO A parlare a metà di una settimana davvero senza respiro (allenamenti tutti i giorni, più le due gare nel week-end) è il capitano Luca Ubaldi. Investito di un ruolo cardine, convinto però della bontà della rosa messa a disposizione del tecnico da parte della società. “In questo momento stiamo imparando a conoscerci a fondo e questa è l’unica cosa che conta. Ma s’è creato da subito un bel mix tra giovani ed esperti: fatichiamo un po’ a livello fisico, ma questo fa parte del periodo.

Però in questa seconda settimana di lavoro si comincia già a vedere qualcosa di diverso a livello di gioco, o se preferite di quadratura della manovra. È presto per trarre conclusioni, ma siamo sulla buona strada.

E va dato merito alla società di aver creato un gruppo composto da tante ottime persone, una scelta che alla lunga pagherà”. Positivo anche il giudizio sul neo allenatore: “Ha passione e voglia di fare. Sta facendo un gran bel lavoro, si vede che è trasportato da una sana capacità di mettere tutti i ragazzi a proprio agio. Fin qui posso solo che parlarne bene e sono convinto che le cose non potranno che migliorare strada facendo”.

MERCATO Il diesse Loris Gambacorta è al lavoro per completare un organico che necessita di qualche ritocco soprattutto nella batteria dei sottoquota. Da giovedì 9 agosto si aggregherà al gruppo il jolly difensivo Matteo Maurizi, classe 1999, nelle ultime due stagioni in forza al Fontanelle Branca, dove ha fatto la spola tra prima squadra e Juniores.

Non sono esclusi però altri interventi sempre legati ai giovani, anche per consegnare a Valentini maggiore scelta in vista del via della nuova stagione.

GIOVANILI Col rientro dalle vacanze del neo responsabile tecnico Giorgio Buttò è scattata anche la nuova stagione del settore giovanile. Mercoledì 8 agosto la prima riunione in sede ha sancito il via ufficiale dell’attività, con tanti allenatori e istruttori che hanno potuto confrontarsi con Buttò per organizzare al meglio il lavoro in vista della partenza dell’attività sul campo, prevista per dopo Ferragosto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*