Trofeo di calcio Città d’Assisi, terzo Memorial Lucio Tarpanelli a Santa Maria degli Angeli

Assisi e Rivotorto un unico team, condotto dal coach Andrea Lisarelli

Trofeo di calcio Città d’Assisi, terzo Memorial Lucio Tarpanelli Dalla collaborazione fra Comune di Assisi, Angelana calcio e la Diocesi di Assisi nasce il Trofeo Città di Assisi in programma a Santa Maria degli Angeli sabato 5 e domenica 6 maggio 2018. Il Sindaco della città di Assisi Stefania Proietti, l’assessore allo Sport Veronica Cavallucci, il presidente del Comitato Regionale Umbro Luigi Repace, il vice presidente e assessore regionale allo sport e turismo Fabio Paparelli, padre Stefano Albanesi e alte personalità del mondo sportivo e istituzionale hanno presentato il torneo riservato agli Esordienti 2005, confermandone la dimensione nazionale con 8 squadre al via: Atalanta, Fiorentina, Perugia, Pescara, Roma, Sassuolo, Ternana Unicusano e Boys Angelana.

Antica Cantina del Monastero dei Monaci Benedettini

Sabato sera, al termine della prima giornata di gare, si terrà il momento più atteso con la cena che vedrà tutte le squadre, le istituzioni e gli sponsor riuniti all’Antica Cantina del Monastero dei Monaci Benedettini. A seguire sarà aperta, per l’occasione, la Basilica Superiore di San Francesco dove, accompagnati dai frati del Sacro Convento, sarà possibile ammirare gli affreschi giotteschi per conoscere meglio la vita del Santo. Seguirà una visita al cuore pulsante della Basilica, la cripta di San Francesco. 

Poi verrà il Memorial Lucio Tarpanelli

All’indomani del Trofeo Città d’Assisi, a partire da lunedì 7 maggio fino a sabato 9 giugno si terrà il Memorial Lucio Tarpanelli, nel ricordo dello storico presidente dell’Angelana, con 54 squadre ai nastri di partenza. Memorial riservato alle categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti, dal 2012 al 2005.
Di seguito il programma del Trofeo Città d’Assisi

SABATO 5 MAGGIO 
Stadio Erba naturale
Ore 11 Pescara-Ternana, ore 14,30 Ternana-Atalanta, ore 15,50 Sassuolo-Perugia, ore 17,10 Atalanta-Roma.

Stadio Erba artificiale
Ore 11 Boys Angelana-Perugia, ore 14,30 Fiorentina-Sassuolo, ore 15,50 Pescara-Roma, ore 17,10 Fiorentina-Boys Angelana.

DOMENICA 6 MAGGIO 
Stadio Erba naturale
Ore 10 Perugia-Fiorentina, ore 11,20 Ternana-Roma
Stadio Erba artificiale
Ore 10 Boys Angelana-Sassuolo , ore 11,20 Atalanta-Pescara

PREMIAZIONI

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*