Liceo Properzio Assisi, Open Day e “Liceale per un giorno” per Orientare gli Studenti

Il Liceo Properzio offre dodici incontri per aiutare gli studenti a scegliere il loro percorso futuro

Liceo Properzio Assisi, Open Day e “Liceale per un giorno” per Orientare gli Studenti

Liceo Properzio Assisi, Open Day e “Liceale per un giorno” per Orientare gli Studenti

Il Liceo Sesto Properzio di Assisi ha annunciato una serie di iniziative per aiutare gli studenti a orientarsi nella scelta del loro percorso di studi superiore. Tra queste, dodici incontri tra “Liceale per un giorno” e “Open Day”, pensati per guidare al meglio gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado nella loro scelta per il futuro.

Queste iniziative, rivolte sia agli alunni che alle loro famiglie, offriranno l’opportunità di conoscere i quattro indirizzi del Liceo Properzio: classico, economico-sociale, linguistico e scienze umane.

Gli Open Day si terranno il 2 dicembre 2023, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, e il 14 gennaio 2024, dalle 15 alle 18. Durante questi incontri, sarà presentata nel dettaglio l’offerta formativa del Liceo Properzio.

Le giornate di “Liceale per un giorno” permetteranno invece ai ragazzi delle scuole medie di assistere a lezioni con docenti e studenti del Properzio e di svolgere attività con i soli docenti. Queste giornate si terranno il 20 e 22 novembre, dal 18 al 21 dicembre e dal 15 al 18 gennaio, in orario mattutino, dalle 9.00 alle 12,40.

La dirigente scolastica Francesca Alunni ha dichiarato: “Presenteremo i progetti caratterizzanti dei corsi di studio e le relative offerte formative, grazie alla presenza dei professori ma anche degli studenti del triennio che, coinvolti in prima persona, potranno raccontare al meglio ai loro quasi coetanei e futuri colleghi il Liceo Properzio e le sue attività. L’obiettivo è di stimolare la curiosità e l’interesse delle famiglie e degli alunni, grazie alla multiforme offerta formativa, anche extra scolastica, che caratterizza l’Istituto, da tempo un punto di riferimento per le famiglie di un vasto comprensorio.”

Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative della scuola, è possibile seguire le pagine social dell’Istituto su [Facebook] e [Instagram].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*