Assisi, riqualificazione pavimentazione Borgo Aretino e Corso Mazzini

Assisi, riqualificazione pavimentazione Borgo Aretino e Corso Mazzini

Assisi, riqualificazione pavimentazione Borgo Aretino e Corso Mazzini

Lunedì prossimo inizieranno i lavori di riqualificazione della pavimentazione di Borgo Aretino, una delle strade più belle e panoramiche di Assisi che porta a Santa Chiara. Seguirà la stessa lavorazione in Corso Mazzini la via principale che porta in Piazza del Comune. L’intervento voluto dall’amministrazione comunale prevede la sistemazione delle pietre più ammalorate e sconnesse, con lavorazioni di sostituzione, levigazione e recupero.

Per ora si tratta di un’operazione di messa in sicurezza puntuale, successivamente, dopo che Umbra Acque avrà effettuato lavori di sostituzione delle condotte idriche e fognarie con la riqualificazione dei sottoservizi di Corso Mazzini, sarà realizzato il ripristino complessivo e definitivo della pavimentazione. Queste lavorazioni più incisive saranno effettuate nel periodo tra gennaio e marzo 2023 così da non precludere le attività commerciali nel periodo turistico.

La prima tranche di lavori di minore entità partita immediatamente, non prevederà la chiusura al transito e riqualificherà le vie da un punto di vista estetico e soprattutto di sicurezza per i pedoni, i lavori sono finanziati dall’amministrazione comunale con 90 mila euro.

Domani sarà allestito il cantiere per accogliere il materiale e i mezzi, poi, come detto, lunedì 27 giugno partiranno i lavori il cui termine è previsto dopo circa un mese.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*