Il postcovid – Seminario online “Lo sport per il benessere psicologico”

 
Chiama o scrivi in redazione


Il postcovid - Seminario online "Lo sport per il benessere psicologico"

Il postcovid – Seminario online “Lo sport per il benessere psicologico”

Il postcovid – Seminario online “Lo sport per il benessere psicologico”

Venerdi’ 28 Maggio seminario on line su “il post Covid: Lo sport per il benessere psicologico per il futuro” organizzato dal comune e dalla scuola regionale del C.O.N.I. Venerdì prossimo, 28 maggio, dalle 18 alle 20, si svolgerà un seminario on line sul tema “Il post covid: lo sport per il benessere psicologico per il futuro”, voluto dall’amministrazione comunale di Assisi e organizzato insieme alla Scuola regionale dello sport del Coni Umbria.

Il programma prevede all’inizio i saluti istituzionali del presidente del Coni Domenico Ignozza che è anche presidente della Scuola, dell’assessore allo sport Veronica Cavallucci, del direttore della Scuola nazionale dello sport Rossana Ciuffetti e del direttore scientifico della Scuola regionale Donatella Porzi. A seguire le relazioni di due accademiche dell’Università agli studi di Perugina: la professoressa Claudia Pazzeschi, direttrice del dipartimento di filosofia e scienze umane, e la professoressa Livia Buratta, docente di psicologia dinamica del dipartimento di filosofia, scienze sociali umane e della formazione.

Il tema è di grande attualità – ha affermato l’assessore Cavallucci -, il webinar vuole essere un momento di riflessione e approfondimento in merito agli effetti del covid sugli aspetti psicologici in chi torna a fare sport. Infatti si rivolge a tutte le componenti del mondo sportivo, dai dirigenti ai tecnici, dagli operatori agli atleti e alle loro famiglie e intende offrire degli strumenti di conoscenza e sostegno per chi pratica attività sportiva nel nostro territorio dopo mesi di blocco dovuti alla pandemia”. Il seminario è gratuito e, come detto, si svolgerà in modalità on line; per iscriversi bisogna inviare un’email entro e non oltre domani 25 maggio all’indirizzo di posta elettronica srdsumbria@sportesalute.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*