Piatto di Sant’Antonio 2019, ieri a Santa Maria è stato un giorno speciale FOTO E VIDEO

 
Chiama o scrivi in redazione


Piatto di Sant’Antonio 2019, ieri a Santa Maria è stato un giorno speciale Ieri è stato il giorno delle scuole per il Piatto di Sant’Antonio. Sono stati premiati i piccoli alunni angelani che hanno partecipato al concorso grafico-pittorico dedicato al Patrono.

In rappresentanza del sindaco Stefania Proietti erano presenti gli assessori Simone Pettirossi e Massimo Paggi; quest’ultimo ha invitato tutti gli studenti a portare il loro animale in Piazza domenica mattina. Dopo l’investitura dei Priorini e delle Priorine 2019, “La scuola in Taverna”, la degustazione del tradizionale Piatto.

Per la prima volta nella storia del Piatto di Sant’Antonio gli alunni delle scuole hanno consumato il Piatto in Taverna! A coadiuvare i Priori Serventi 2019 e l’Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio sono gli alunni dell’Istituto Alberghiero di Assisi. Il Piatto è stato offerto da Gemos – ristorazione scolastica.

Nel pomeriggio in piazza Garibaldi, il tradizionale focaraccio che i Priori Entranti 2019 hanno offerto a Sant’Antonio Abate e alla cittadinanza. La pioggia non ha, infatti, fermato il focaraccio in onore di Sant’Antonio. (Foto e video dalla pagina facebook dei Priori Serventi 2019 del Piatto di Sant’Antonio Abate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*