La Polizia di Stato incontra gli studenti dell’Istituto Alberghiero

 
Chiama o scrivi in redazione


La Polizia di Stato incontra gli studenti dell’Istituto Alberghiero

Continua la proficua collaborazione tra la Polizia di Stato del Commissariato di Assisi e l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri della città serafica per parlare, insieme ai genitori e agli studenti delle classi prime, di legalità e rispetto delle regole.


Fonte Ufficio Stampa
Polizia di Stato


Gli incontri, promossi dalla Dirigente scolastica prof.ssa Bianca Maria Tagliaferri e dal corpo docente dell’Istituto, sono promossi nell’ambito di una più ampia iniziativa rivolta anche ai genitori degli studenti delle prime classi per fornire loro gli strumenti di informazione e formazione per accompagnare i propri figli nel periodo delicato dell’adolescenza.

L’Istituto, che ormai da anni si avvale delle professionalità del Commissariato di Assisi, ha organizzato degli incontri nei quali il personale della Polizia di Stato ha illustrato i rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti, alla dipendenza dal gioco d’azzardo, ai pericoli legati all’uso di internet e dei social network, al tema del bullismo e del cyberbullismo.

L’iniziativa ha fatto registrare un grande interesse da parte dei ragazzi che hanno interagito con entusiasmo con i docenti e con i poliziotti, chiedendo loro anche dettagli sulle proprie esperienze professionali e su alcune particolari situazioni di rischio.

Una testimonianza concreta di quanto preziosa e necessaria sia la collaborazione tra la scuola e la Polizia di Stato, per affrontare e prevenire in modo più efficace i disagi dei più giovani.

Il senso della legalità ha bisogno di essere coltivato e trasmesso alle nuove generazioni, affinché la loro formazione di cittadini passi attraverso la conoscenza e il rispetto delle regole che governano il vivere democratico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*