Palazzo di Assisi, in corso lavori di ripristino del piano viabile
A Palazzo di Assisi sono in corso i lavori di bitumatura per ripristinare il piano viabile all’altezza del centro abitato, lungo la SP 248/1 -1 di Petrignano di Assisi, dal Km 3+000 al Km 4+000.
Ne dà notizia il consigliere provinciale con delega alla Viabilità, Moreno Landrini che tiene a sottolineare l’importanza della sicurezza della rete viaria di propria competenza. Ad eseguirli la Provincia di Perugia, Servizio gestione Viabilità che provvederà anche al rifacimento della segnaletica orizzontale nei prossimi giorni, appena trascorso il tempo necessario per permettere alla pavimentazione di essere pronta per migliorarne così la durata nel tempo.
Terminati i lavori a Palazzo, il cantiere mobile si sposterà a Petrignano di Assisi, lungo la SP 247/5 di Sant’ Egidio, dal Km 0+700 al Km 1+200 circa (dal bar Prestige a Colussi), sempre per ripristinare il piano viabile.
Previsti, a seguire, anche interventi nei comuni di Bettona, Nocera Umbra, Gualdo Tadino, Foligno e Spello con un importo contrattuale € 450.482,43, per un finanziamento complessivo pari a € 730.173,19, all’interno delle risorse del Ministero Infrastrutture e Trasporti (MIT) 123/2020 -Annualità 2022.
Così il vice sindaco del comune di PETRIGNANO-PALAZZO E TORCHIAGINA potrà scrivere ancora che “….COME SEMPRE QUESTE TRE FRAZIONI….. hanno avuto di più rispetto alle altre…. ” Evidentemente non si sente all’altezza dell’incarico di VICESINDACO DEL COMUNE DI ASSISI ….. ma del comune di TORCHIAGINA, PETRIGNANO E PALZZO … alla faccia del senso di stato !!! Ma il PREFETTO quando interverrà a far rispettare la costituzione ????