ASSISI – Al Sindaco Claudio Ricci é stato assegnato (anche come presidente dei Siti italiani patrimonio mondiale UNESCO) il premio internazionale comunicare l’Europa 2014. La cerimonia di conferimento si svolgerà il 30 gennaio a Roma presso la Camera dei Deputati (sala delle colonne).
Il premio comunicare l’Europa “viene assegnato ogni anno ad alcune personalità che con il loro impegno, nei diversi settori culturali e socio economici, si sono distinti in un contesto europeistico ed internazionale. La manifestazione sarà condotta dai giornalisti RAI Roberto Mattioli e Massimo Maffei; coordina il Prof. Luca Filipponi presidente dell’associazione culturale Iefo (ente promotore e organizzatore).
Il Sindaco Claudio Ricci ha voluto ringraziare i promotori del premio per la cortese attenzione riservata alle attività internazionali del Comune di Assisi sul piano culturale e nel quadro del dialogo fra popoli e identità. Auspichiamo – conclude Claudio Ricci – che l’iniziativa possa contribuire al positivo cammino di candidatura a capitale euroepa della cultura 2019 di Perugia, Assisi e Umbria (a ottobre ci sarà la proclamazione).
Commenta per primo