Paolo Sciamanna, terzo memorial a Viole di Assisi, per ricordare

Paolo Sciamanna, terzo memorial a Viole di Assisi, per ricordare

Paolo Sciamanna, terzo memorial a Viole di Assisi, per ricordare. “Se penso a quel giorno ancora mi vengono i brividi”. Non è facile per nessuno a Viole di Assisi, ricordare il giorno in cui Paolo Sciamanna è venuto a mancare all’affetto dei suoi (tanti) cari. Si lucidano gli occhi di Carlo, suo amico, a cui chiedo di raccontarmi di quest’uomo la cui targa di commemorazione campeggia vicino agli spogliatoi da cui entrano e escono i ragazzi del pallone. Proprio dove lui amava stare.

Ma Carlo non riesce a contenere la commozione e mi dice solo poche parole: “Ancora non ci credo”. A poco più di 3 anni di distanza dall’incidente che ha strappato a Viole quello che era l’amico di tutti, l’acd Viole Calcio omaggerà la memoria di Paolo Sciamanna nel modo che lui avrebbe preferito. Una bella partita di calcio su quel manto erboso che curava con maniacale perizia e che i suoi amici continuano a tenere in perfette condizioni come anche lui avrebbe fatto.

Tre squadre partecipanti per un triangolare dal sapore assisiate: Viole, Assisi Subasio e Petrignano. Un test per le tre squadre che a breve inizieranno gli impegni ufficiali nelle rispettive categorie. Alla fine del Memorial non mancherà un momento conviviale e la premiazione dei migliori. E chissà! Forse guardando in su, in mezzo alle nuvole, qualcuno riuscirà anche a scorgere il sorriso di Paolo. Sarà possibile seguire aggiornamenti sull’evento seguendo le notizie aggiornate sui canali social (Facebook e Instagram) dell’Acd Viole 2006.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*