Il Giro d’Italia sta arrivando, Carovana Rosa ad Assisi

 
Chiama o scrivi in redazione


Il Giro d'Italia sta arrivando, Carovana Rosa ad Assisi

dal Sindaco Stefania Proietti (Facebook) Il Giro d’Italia sta arrivando, Carovana Rosa ad Assisi Il Giro sta arrivando! Mentre i corridori si cimentano nelle dure tappe desertiche d’Israele e affrontano le impervie salite dei monti siciliani, Assisi percorre passo dopo passo le proprie tappe di avvicinamento al grande appuntamento del 16 maggio, giorno in cui la carovana rosa approderà nella terra di San Francesco con la partenza dalla piazza di Santa Maria degli Angeli.

Il prossimo weekend sarà infatti colmo di eventi a partire dal pomeriggio di sabato 12 maggio quando presso la Sala della Conciliazione ci sarà l’incontro “Sport, nutrizione, salute,… e una bicicletta”. Ad animare il meeting interverranno Giuseppe Bagliani, cardiologo dello sport, Francesco Mignani, fisioterapista -osteopata, Michele Bagliani, biologo-nutrizionista, Gianluca Serena, cardiologo clinico e l’Assessore allo Sport del Comune di Assisi Veronica Cavallucci.

In Piazza del Comune dalle 21:00 si esibirà in concerto il poliedrico trio “Cogli la prima mela” per una serata di musica, balli e canti adatta a tutte le età.

Domenica 13 maggio invece appuntamento già alle ore 9:00 al Palazzo del Capitano del Perdono di Santa Maria degli Angeli dove ci sarà il raduno cicloturistico di bici storiche. Nel pomeriggio finalmente “si scende in pista”! Alle ore 16:00 infatti partirà da Piazza Garibaldi, sempre a Santa Maria, la Passeggiata ecologica in “rosa” e due e sei “zampe”. Accorrete numerosi che siate a piedi, in bici oppure con il vostro cane al guinzaglio. Evento da non perdere organizzato dalla Pro Loco di Santa Maria e dall’associazione “Sé de J’Angeli se”.

LEGGI ANCHE: Giro d’Italia ad Assisi, presentato il calendario di eventi verso la tappa del 16 maggio VIDEO

E per finire, nella trepidante attesa dell’arrivo dei corridori mercoledì 16 maggio, domenica sera presso l’Ex Pinacoteca in Piazza del Comune ad Assisi andrà in scena “Nuvole: da Firenze ad Assisi con la libertà nascosta nella bicicletta di Gino Bartali” racconto teatrale di Paolo Mirti sulla figura di Gino Bartali, campione di sport e di Pace, interpretato da Stefano Venarucci con l’accompagnamento musicale di Giuseppe Barbaro.

Il Giro sta arrivando e Assisi è pronta più che mai ad accogliere la carovana rosa!

#AssisiCittàdiTappa
#Giro101

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*