Assisi. Al via il corso “Insegnare i diritti umani” riservato agli insegnanti

un’educazione fondamentale per la formazione delle nuove generazioni

Assisi. Al via il corso "Insegnare i diritti umani" riservato agli insegnanti

Assisi. Al via il corso “Insegnare i diritti umani” riservato agli insegnanti  ASSISI – Assisi con uno sguardo sempre più internazionale e attento alla solidarietà. Mentre il Sindaco Proietti si trova a Marrakech per partecipare, come Comune di Assisi, alla Conferenza Mondiale sui cambiamenti climatici facendo della città un Comune apripista in tema di sostenibilità, un altro importante appuntamento si sta svolgendo ad Assisi.

Ha avuto infatti avvio ieri pomeriggio presso il palazzo comunale la XV edizione del corso ” Insegnare i Diritti Umani”, riservato agli insegnanti di ogni ordine e grado provenienti da tutta Italia; un’educazione fondamentale per la formazione delle nuove generazioni. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Assisi (ufficio per il Sostegno alle Nazioni Unite) e dalla SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale), è stata aperta dai saluti dell’Assessore Claudia Maria Travicelli che ha sottolineato l’importante attività che sta impegnando l’Amministrazione Comunale Proietti sul fronte della solidarietà, dell’educazione e dell’internazionalizzazione.

È intervenuta poi Sara Cavelli, Direttrice generale della Società Internazionale per l’Organizzazione Internazionale, che ha ricordato la forte collaborazione con la Città di Assisi nell’ambito degli eventi legati alla geopolitica e alle tematiche più scottanti che agitano la società di oggi. Durante la breve cerimonia iniziale sono state consegnate le somme raccolte dalla quota di adesione al corso, devolute in beneficenza nei confronti delle iniziative di solidarietà condotte dall’Associazione DSA e dall’ Istituto Serafico di Assisi.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*