Assisi Domani: “Il mondo del lavoro e delle imprese è prioritario, ecco le vie per la crescita”

 
Chiama o scrivi in redazione


Assisi Domani mondo del lavoro delle imprese è prioritario per la crescita

Assisi Domani: “Il mondo del lavoro e delle imprese è prioritario, ecco le vie per la crescita”

Il mondo del lavoro e delle imprese sarà un’altra delle priorità su cui porre l’attenzione per far rinascere la nostra Assisi. Sono circa 7.000 le piccole e medie imprese che compongono il tessuto economico del nostro comune a copertura di tanti importanti settori: dalla manifattura all’agricoltura, dalle costruzioni alla ristorazione per finire con il commercio che ha l’impatto più alto dal punto di vista percentuale.


fonte Assisi Domani


Le piccole e medie imprese sono il vero motore della nostra economia, sono indispensabili per creare nuovi posti di lavoro e per la crescita economica dell’intero territorio. Solo loro saranno in grado di trainare una rinascita dopo la grande crisi economica causata dal Covid-19.
Ma di cosa hanno effettivamente bisogno?

Hanno sicuramente necessità di fare un ulteriore passo in avanti nello snellimento della burocrazia per ridurre i tempi di lavoro delle pratiche e di una completa digitalizzazione assolutamente ormai indispensabile per aumentare la competitività. A fianco di ciò, per essere di ulteriore e decisivo supporto e servizio, è nostra ferma intenzione istituire uno Sportello Autonomi e Partite IVA.

Hanno urgente bisogno che vengano implementate e migliorate le vie di comunicazione e che ci sia più aiuto nello sviluppo delle relazioni internazionali per promuovere i propri prodotti all’estero.

Hanno urgente bisogno che si prosegua nell’opera di riqualificazione urbanistica delle zone produttive per renderle più innovative ed efficienti in modo da favorire, come già sta avvenendo, nuovi insediamenti fonti di sviluppo e lavoro.

Hanno sicuramente l’importante e impellente esigenza di collegare in modo più efficace ed efficiente il mondo della scuola e quello delle imprese, riprendendo il progetto eco-sistema scuola-lavoro che era stato promosso dall’Amministrazione Proietti.

Questi i temi su cui noi, di Assisi Domani, lavoreremo per far crescere imprese e occupazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*