Virtus Assisi basket batte il Fratta di Umbertide

Virtus Assisi basket batte il Fratta Todina Umbertide

Virtus Assisi basket batte il Fratta di Umbertide

Grande ripartenza in campionato della Virtus Assisi che, dopo il trionfo in Coppa Umbria, batte 68-54 il Fratta Umbertide di fronte al solito bel pubblico del PalaSir e si rifà sotto in classifica complice la sconfitta casalinga della capolista Urbania (78-79  contro Recanati).

Una vittoria frutto di un bel gioco di squadra con la compagine di coach Gianmarco Piazza sempre più in crescita. 26-9, 40-26, 54-43 i parziali delle prime tre frazioni di gioco. Partita che ha visto una grande partenza rossoblù nel primo quarto, con la seconda frazione specchio della prima: buona fase difensiva, bene a canestro.

Virtus Assisi in fiducia che molla leggermente nel terzo periodo di gioco dopo il rientro in campo successivo alla pausa lunga. Fratta Umbertide che cerca di rifarsi sotto fino ad arrivare a -11, 54-43 alla terza sirena. Finale in discesa per la Virtus che controlla e chiude la gara 68-54 con una prestazione corale di spessore, con giovani e “senatori” bene sul parquet.

Una serata che ha visto la Virtus Assisi mostrare orgogliosa i trofei della Coppa Umbra ai propri tifosi. Ospite speciale al PalaSir il sindaco di Assisi Stefania Proietti che, insieme all’Amministrazione cittadina, si è complimentata con presidente, società, squadra e staff, per il “prestigioso e storico risultato raggiunto tenendo alti i colori della città”.

Virtus Assisi – Basket Club Fratta Umbertide 68-54

Virtus Assisi: Ciancabilla ne, Santantonio 20, Metalla 4, Fondacci ne, Ferri, Massetti ne, Del Bianco ne, Provvidenza 10, Capezzali, Meccoli 14, Casettari 18, Trinchitelli 2. All. Piazza

Fratta Umbertide: Venturelli ne, Nardi, Caracchini ne, Crispoltoni 15, Palazzetti 4, Cecci 11, Gionangeli 11, Tognaccini 2, Spagnoli 4, Gregori 2, Beccafichi, Alunni 5. All. Micheli

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*