Al Digipass di Assisi si parla di possibilità e sicurezza nell’uso dei social

Possibilità e sicurezza nell’uso dei canali social al Digipass di Assisi

Al Digipass di Assisi si parla di possibilità e sicurezza nell’uso dei canali social

Nuovo Info Day al Digipass di Assisi venerdì 27 maggio alle ore 16:30, in collaborazione con Adiconsum Umbria, in cui è attivo uno dei 10 Digital Desk-punti di assistenza, previsti dal progetto nazionale “DICO SÌ, condotto da Adiconsum nazionale e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico * . L’incontro dal titolo “Social Media: istruzioni per l’uso e come usarli in sicurezza” è il primo di due appuntamenti che pongono l’accento sull’utilizzo consapevole delle più usate piattaforme social.


Fonte Adiconsum – Ufficio Stampa


L’incontro in presenza si sviluppa in due momenti: il primo, a cura del facilitatore digitale del Digipass, è dedicato a illustrare le principali caratteristiche dei canali social più utilizzati (Facebook, Instagram, Youtube…) e a dare qualche indicazione su come poterli sfruttare al meglio, per esigenze personali o di lavoro. Nella seconda parte dell’incontro, a cura di Adiconsum Umbria, il discorso si sposta sul tema della sicurezza, approfondendo rischi e problematiche legate ad un utilizzo inconsapevole dei propri dati personali sui social media.

L’evento è il primo di due appuntamenti dedicati al mondo dei social media ed è organizzato dal Digipass di Assisi, servizio della Zona Sociale 3 dell’Umbria (Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica), in collaborazione con Adiconsum Umbria. Il secondo incontro è programmato per la fine del mese di giugno.

Gli eventi sono gratuiti e per partecipare è obbligatoria la prenotazione. Per maggiori informazioni e per prenotare è possibile telefonare al numero 075 813 8448 o mandare una mail a digipass@comune.assisi.pg.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*