Ad Assisi obbligo di mascherine, anche all’aperto, dal 18 dicembre al 9 gennaio 2022

Ad Assisi obbligo di mascherine, anche all’aperto, dal 18 dicembre al 9 gennaio 2022

Obbligo di mascherine anche all’aperto ad Assisi: il sindaco Stefania Proietti ha firmato l’ordinanza che sarà valida a partire dal prossimo 18 dicembre, per tutto il periodo natalizio, fino al 9 gennaio 2022. Il provvedimento si rende necessario in considerazione dell’aumento dei contagi da Covid e in previsione dell’afflusso di turisti in questo periodo.


da Anna Mossuto
Ufficio stampa Comune di Assisi


L’obbligo quindi è stato disposto per tutte le festività natalizie ad Assisi, nel centro storico delimitato dalle mura urbiche. In Umbria, al momento, provvedimenti più o meno analoghi sono stati adottati a Perugia, Foligno, Spoleto, Nocera, Bevagna e Amelia.

“Dobbiamo assolutamente rispettare le misure di sicurezza – ha affermato il sindaco – perchè i casi positivi stanno aumentando dappertutto. Rinnovo l’invito a vaccinarsi, domani sarà possibile sottoporre al vaccino anche i bambini dai 5 agli 11 anni. Soltanto con il vaccino e con il rispetto delle regole, mascherina e distanziamento, possiamo contenere il virus e riprenderci la nostra vita normale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*