Basket, Adrilog Virtus Assisi, importante vittoria a Umbertide

Che le consente di continuare a mantenere le prime posizioni della classifica

Basket, Adrilog Virtus Assisi, importante vittoria a Umbertide

ASSISI – L’Adrilog Virtus Assisi vince una partita difficile e sofferta ad Umbertide, ma che le consente di continuare a mantenere le prime posizioni della classifica a due giornate dal termine del girone di ritorno.

LA PARTITA: Nella prima frazione è l’ Adrilog Virtus Assisi ad imporre il ritmo. Con aggressività e difesa allungata a tutto campo crea più di qualche problema ad Umbertide ed allunga fino al 25-14 della sirena, con un ottimo Provvidenza, che concretizza con precisione in attacco.

Nel secondo quarto Umbertide si scuote, Alunni trascina i suoi con una serie di triple che portano i ragazzi di coach Micheli fino al 42-46 di metà partita. Umbertide è viva, lotta e con tenacia, mestiere ed esperienza è attaccata alla partita.

Nella terza frazione, il copione non cambia, la partita si trascina in sostanziale equilibrio. L’Adrilog Virtus Assisi cerca di alzare i ritmi, difendere e correre, Umbertide a difesa schierata continua a trovare il canestro con un’ ottimo Caracchini. Alla fine del quarto è 57-63 per gli ospiti.

Nell’ultimo quarto l’Adrilog Virtus Assisi allunga nuovamente la difesa e va a canestro con precisione dando l’impressione di poter far sua la partita, ma Umbertide, come da tradizione, non molla e resta in scia, tentando fino alla fine con esperienza e grinta di aver la meglio. Alla fine di una avvincente e lottata partita, il tabellone recita 74-82 per l’Adrilog Virtus Assisi, che con questa importantissima Vittoria resta nelle prime posizioni della classifica. Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Piazza, sabato 10 febbraio in casa con Gualdo del neo-coach Palmerini.

I TABELLINI:

B.C. FRATTA UMBERITDE -ADRILOG VIRTUS ASSISI 74-82 (14- 25, 28-21, 15-17, 17-19)

B.C. Fratta Umbertide : Angeletti, Venturelli 12, Nardi 11, Caracchini 16, Fiorucci, Tosti 4, Cecci 9, Micheli, Albarello, Spagnoli, Gagliardini, Alunni 22. All. Micheli

Adrilog Virtus Assisi: ​Bacocco 3, Ciancabilla 4, Santantonio 10, Parretta 11, Gambelunghe, Neri 8, Mariucci 6, Provvidenza 21, Capezzali 4, Battistelli 5, Balani, Giovagnoli 10. All. Piazza

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*