Campagna sensibilizzazione Avis, anche i taxisti di Assisi aderiscono

 
Chiama o scrivi in redazione


Campagna sensibilizzazione Avis, anche i taxisti di Assisi aderiscono

Campagna sensibilizzazione Avis, anche i taxisti di Assisi aderiscono

Anche i taxisti di Assisi ritengono di aderire alla campagna di sensibilizzazione Avis in favore della raccolta di sangue. “Nei periodi bui è importante rivolgerci alla parte migliore di noi stessi e tentare di fare qualcosa di buono; tutti possiamo partecipare. Cerchiamo, con il nostro umile contributo, di mantenere viva l’attenzione della cittadinanza su diun gesto semplice, rapido, gratuito ma di notevole importanza: la donazione.”


Fonte Ufficio Stampa
Avis Comunale Assisi


Queste le parole all’unisono di una rappresentanza di taxisti assisiati che, già da anni donatori (vi è chi, come Mauro Sannipola, promotore dell’evento, ha superato le 80 donazioni),ha ritenuto di metterci volto e “braccio”per aiutare l’Avis Comunale di Assisi “Franco Aristei” odv in questa magnifica e nobilissima causa. Ricevuti dalla vicepresidente Mirella Discepoli presso la sede dell’associazione, si sono poi portati presso il punto di raccolta dell’Ospedale di Assisi ove hanno ricevuto il saluto degli operatori e della Dott.ssa Cecilia Montefusco,Dirigente medico della Direzione Sanitaria del nosocomio assisiate. Qui poi le loro parole sono mutate in atto concreto.

Donazione è vita ed ogni goccia è importante. Viene ricordato a tal fine ai donatori ed alla cittadinanza assisiate tutta come ad oggi i locali USL adibiti ad Unità Raccolta Sangue presso l’Ospedale di Assisi siano sicuri; le prenotazioni (oramai obbligatorie) permettono agevolmente un accesso controllato (solamente con mascherina) per le donazioni dalle 7,45 alle 10,20 di mattina di ogni giovedì e venerdì nonchè dell’ultimo sabato del mese.

Coloro che vorranno continuare od intraprendere nell’anno 2022 il proprio cammino da donatore, oppure vogliano solo avere informazioni, possono rivolgersi:  alla sede Avis di Assisi – Piazza Chiesa nuova n.9 – 06081 Assisi il martedì, il giovedì ed il sabato pomeriggio dalle 16,00 alle 19,00 e la mattina del giovedì e del sabato dalle 9,00 alle 12,00.

Oppure, stessi giorni ed orari, al numero di telefono fisso: 075.812025 od al cellulare: 353.4313217 (anche whatsapp) od alla email: avisassisi@avisumbria.it

Agli stessi recapiti si può facilmente prenotare la propria donazione (via whatsapp od email è sufficiente indicare nome, cognome, data ed orario prescelti).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*