L’EUROPA AD ASSISI, L’EUROPA IN UMBRIA

Stop alla guerra ad Assisi ebrei, musulmani e cristiani per pregare e dialogare
Porziuncola
Porziuncola
Porziuncola

Il Centro Estero Umbria collabora alla organizzazione dell’ evento dal titolo “L’Europa ad Assisi, l’Europa in Umbria” che si terrà il 18 novembre p.v, promosso dalla Commissione europea e dai centri d’informazione “Europe Direct” umbri, con l’obiettivo di presentare le opportunità più significative offerte dall’Europa nella regione ed esempi concreti dei servizi prestati dalla nuova generazione di reti delle istituzioni europee sul territorio.

 

L’iniziativa avrà luogo presso l’Auditorium Domus Pacis adiacente la Basilica di Santa Maria degli Angeli (inizio ore 9.30 per la registrazione partecipanti) e vedrà la partecipazione diretta della Commissione europea, accanto a rappresentanti delle autorità regionali e locali, del mondo universitario e della società civile, che si confronteranno sui temi di maggiore attualità; si parlerà dell’Europa di oggi e delle opportunità che offre, ad esempio tramite la nuova programmazione finanziaria 2014-2020, ma anche dell’Europa che desideriamo. Sarà allestita la Fiera della Opportunità, che vede coinvolte tutte le reti europee presenti in Umbria e che intende dare concretamente in mano al cittadino e in particolare ai giovani che saranno presenti quel giorno, degli strumenti utili di accesso alle varie opportunità comunitarie (stages all’estero, colloqui con ditte europee, redazione di CV europeo, consultazione database di richieste di lavoro all’estero, etc). Inoltre, durante l’incontro verrà presentata una nuova applicazione per localizzare sul proprio smartphone i servizi europei presenti nella zona di residenza.

 

La Commissione europea mette a disposizione dei partecipanti due pullman per raggiungere la sede dell’evento, con partenza da Perugia e da Terni. Per prenotare un posto è necessario contattare i centri EUROPE DIRECT Umbria e EUROPE DIRECT Terni, indicando nome e cognome, n. dei posti, numero di cellulare: Per partenze da Perugia: Alessandra Antognelli, EUROPE DIRECT Umbria, e-mail: antognelli@cesarweb.com , Tel: 075 97 24 274 interno 18 Per partenze da Terni: Patrizia Mancinelli, EUROPE DIRECT Terni , e-mail: europedirect@comune.terni.it, Tel. 0744.432.108 – 0744.549.527

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*