Arriva il Giro e le scuole si adeguano

 
Chiama o scrivi in redazione


Bernardini, studente da oscar

dal Corriere dell’Umbria
Arriva il Giro e le scuole si adeguano
Domani uscita anticipata e una serie di eventi come l’inaugurazione della cappellina di Bartali
ASSISI – Sta per terminare la lunga attesa per il passaggio del Giro d’Italia, che sarà in città domani, con cambiamenti anche nell’orario delle scuole. La giornata avrà inizio alle 9,30 quando al Palazzo Vescovile verrà inaugurato il nuovo museo della Memoria e la cappellina di Gino Banali. Alle 9,45 invece si apriranno le porte dell’Open village in piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli, area aperta a tutti e nella quale saranno allestiti intrattenimenti per tutte le età.

Il Villaggio rimarrà aperto durante tutta la mattinata fino alla partenza della tappa. Alle 11, in via Patrono d’Italia, è prevista la partenza del Giro d’Italia con bici d’epoca anni ’30 mentre alle 11.30 alcuni studenti delle scuole di Santa Maria degli Angeli animeranno e coloreranno di rosa la piazza sfilando in corteo tra canti e musica.

La partenza è prevista intorno 13,05 dopo il canonico passaggio al foglio firma. Da notificare alcune modifiche per quanto riguarda l’orario di uscita dalle scuole. Come da circolare la scuola primaria Patrono d’Italia e la scuola secondaria di primo grado Messi di Santa Maria degli Angeli anticiperanno alle 12 l’orario di uscita per garantire agli alunni il trasporto scolastico. Stesso discorso per la primaria di Rivotorto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*