Sagra dell’Arvoltolo a Palazzo di Assisi norcinerie umbre, musica e divertimento [Programma]

Sagra dell'Arvoltolo a Palazzo di Assisi norcinerie umbre, musica e divertimento

Sagra dell’Arvoltolo a Palazzo di Assisi buon cibo, musica e divertimento
da Claudia Maria Travicelli

Prima Sagra dell’Arvoltolo farcito e delle norcinerie umbre, non solo cibo, musica e divertimento, ma anche solidarietà e associazionismo. Prende il via a Palazzo di Assisi (Giardini Pubblici Ostilio Capezzali) il 24 Agosto e si protrarrà fino a domenica 02 Settembre la prima Sagra dell’arvoltolo farcito. Gli stand gastronomici saranno aperti dalle ore 19.30. L’Associazione Culturale Palatium ha voluto fortemente questa Sagra, dal 1998 a Palazzo di Assisi non si sono più svolte delle Sagre, l’ultima fu quella del risotto.

Ora prende il via, questa novità, una Sagra che vuol far conoscere l’arvoltolo farcito, un prodotto locale molto particolare, salato o dolce farcito in svariati modi, nei dieci giorni saranno possibile gustare anche delle ottime torte al testo, degli antipasti, dei primi, dei secondi e per i super golosi anche degli ottimi dolci. Si utilizzeranno solo posate, bicchieri e piatti compostabili, che potranno essere smaltiti nell’organico, per un maggiore rispetto per l’ambiente. Molta cura verrà inoltre data alla raccolta differenziata.

Che dire, tutto un programma da scoprire e da gustare in un ambiente cordiale e amichevole. Tutte le sere, oltre agli stand gastronomici sarete accolti da tanta musica, da una area pub per i più giovani, da una pista da ballo che ospiterà molte orchestre spettacolo e il primo giorno vedrà la presenza di Annalisa Baldi e Zero in Condotta.

Non solo cibo, musica, ma tanta solidarietà, la Sagra parteciperà al programma Sagra solidale, con una parte del ricavato di un tipo di arvoltolo e di un cocktail che verrà devoluto all’AUCC locale. Ancora solidarietà e associazionismo, sarà presente una pesca di beneficenza nel gazebo del Comitato “Camera 7, V Piano”.

Comitato nato per ricordare Federico Padovani e composto da Paola Tardioli la zia di Federico che ne è la presidente, Silvia Tardioli (la mamma), Michele Tardioli (lo zio), Federica Ferretti, Antonella Rutili, Pamela Ascani, Elena Vagni e Massimo Cacciamani.
Buona Sagra a tutti!

  • Programma:
    24 Agosto: Annalisa Baldi e Zero in Condotta,
    25 Agosto: orchestra spettacolo Michele Brenci,
    26 Agosto: orchestra Max Company Band,
    27 Agosto: orchestra spettacolo Renzo Biondi,
    28 Agosto: orchestra spettacolo Matteo Tassi,
    29 Agosto: orchestra spettacolo Manuel Malanotte,
    30 Agosto: Discoring Best of 80’,
    31 Agosto: orchestra spettacolo Orient Express,
    01 Settembre: orchestra spettacolo Stefanbiss
    02 Settembre: orchestra spettacolo Erica Clerini

Il Pub con Kriminal Family, DJ Cap, Max P, Fabio Dedà, Soundcraft, Maty Lucano


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*