Aggredisce i poliziotti dopo aver rubato, arrestato marocchino

furto in un supermercato di Santa Maria degli Angeli

Aggredisce i poliziotti dopo aver rubato, arrestato marocchino

Aggredisce i poliziotti dopo aver rubato, arrestato marocchino

ASSISI – Nella serata di ieri gli agenti del Commissariato di Assisi hanno proceduto all’arresto di un cittadino marocchino 36enne resosi responsabile di resistenza, violenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità. L’uomo è stato rintracciato verso le 20:30 a seguito di richiesta di intervento da parte del responsabile di un supermercato di S. Maria degli Angeli, che aveva sorpreso uno straniero mentre occultava generi alimentari sotto la giacca.

L’uomo, vistosi scoperto, tuttavia, aveva abbandonato la refurtiva fuggendo poco prima dell’intervento della pattuglia. All’arrivo della volante i poliziotti rintracciavano altri soggetti ancora presenti nell’esercizio commerciale, che presumibilmente erano in compagnia dell’autore del furto, e procedevano al loro controllo.

Ma, avvicinatisi ad uno di loro, questi, che appariva in stato di alterazione alcoolica e, verosimilmente, anche da stupefacenti, rifiutandosi di fornire le proprie generalità reagiva aggredendo dapprima verbalmente gli operanti. Alle parole faceva poi seguire i fatti, iniziando a colpire gli agenti con calci e spinte per tentare di sottrarsi al controllo. Ne derivava una colluttazione e, per riuscire a riportare lo straniero alla calma e farlo salire in macchina, è stato necessario l’intervento in ausilio di una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri.

Condotto in Commissariato, il marocchino è stato compiutamente identificato e a suo carico sono mersi pregiudizi per reati contro il patrimonio, lesioni personale, occupazione edifici ma anche resistenza a pubblico Ufficiale. Per le lesioni riportate, due poliziotti sono ricorsi alle cure del pronto soccorso dal quale sono stati dimessi con prognosi di 4 giorni ciascuno. Tratto in arresto per resistenza e denunciato per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria il marocchino è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo tenutosi stamane e nel corso del quale il Giudice ha convalidato la misura precautelare. Allo straniero è stata applicata la misura del foglio di via dal Comune di Assisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*