
Virtus Assisi basket rimonta e batte Todi nel derby umbro fuori casa
Grandissima rimonta Virtus Assisi e vittoria a Todi 79-81: secondo posto in cassaforte Sotto di 7 per i primi due quarti, i ragazzi di Piazza reagiscono e sorpassano gli avversari in un grande derby umbro
LA PARTITA: Derby sentito e avvincente quello umbro fra Basket Todi e Virtus Assisi alla prima giornata di ritorno di C Silver prima della sosta di Natale. Una partita subito giocata a viso aperto da entrambe le squadre in campo. Primo quarto con i padroni di casa che partono forte, gara viva e bel pubblico. Alla prima sirena il Basket Todi è avanti di 7 punti: 27-20.
© Protetto da Copyright DMCA |
Secondo quarto in cui i padroni di casa mantengono il vantaggio praticamente invariato e squadre che non si tirano indietro nell’andare a canestro. Equilibrio pieno nella seconda frazione e Todi a cui giova la buona partenza dell’avvio al rientro negli spogliatoi: 48-41 e Virtus Assisi costretta a rincorrere per riaprire il match.
Al rientro in campo è infatti una Virtus convinta a tornare sotto con prepotenza. Grande difesa e a segno con maggiore continuità: i ragazzi di coach Piazza ci credono e giocano un’ottima terza frazione riportandosi a -2: 63-61 e gara molto bella e soprattuto viva. Ultima frazione in cui la Virtus è ancora più convinta al sorpasso e così sarà: rossoblù mai domi e gara in porto con un grandissimo strappo finale. Una prestazione corale di spessore e tutti partecipi della vittoria i ragazzi rossoblù: unione di squadra e gruppo vero che ha dimostrato attaccamento e voglia di vincere dopo la sconfitta di Urbania contro la capolista. Si chiude 79-81 per la Virtus che vince a Todi, si issa al secondo posto, guarda al futuro con molta fiducia e festeggia un Natale in grande stile insieme ai propri appassionati tifosi.
Basket Todi – Virtus Assisi 79-81
VIRTUS ASSISI: Ciancabilla, Santantonio 16, Metalla 13, Fondacci ne, Massetti, Orlandi 8, Provvidenza 8, Capezzali 3, Meccoli 12, Casettari 13, Trinchitelli 8. All. Piazza
Commenta per primo